©

petali di Sophia

Massaggio viso Kobido

Il Kobido Massage è una particolare tipologia di massaggio che deriva da un’antica pratica giapponese e che si configura come un rituale di bellezza attuato per dare tonicità e vigore alla pelle del viso. Durante il massaggio, infatti, la pelle del viso viene sottoposta ad un trattamento manuale capace di migliorarne l’aspetto e la salute, ottenendo un effetto lifting naturale ed una complessiva sensazione di benessere fisico.

 

I BENEFICI DEL KOBIDO MASSAGE

 

Il Massaggio Kobido si prefigge scopi non solo estetici, ma anche salutari, in quanto mira a riequilibrare l’energia vitale. I benefici del trattamento sono molteplici e si manifestano sia a livello fisico che mentale ed emozionale. Tra questi, ci sono:

  • l’aumento dell’ossigenazione dell’epidermide del viso

  • la riattivazione della circolazione sanguigna e del sistema linfatico

  • il rafforzamento delle fasce muscolari

  • l’incremento dell’elasticità e della tonicità della pelle

  • la maggiore idratazione dell’epidermide

  • la diminuzione e la prevenzione delle rughe

  • il rilassamento e la distensione della cute

  • la riduzione dello stress

  • la stimolazione di una sensazione generale di serenità e rilassamento

In particolare, gli effetti che il Massaggio Kobido produce sull’ossigenazione e sulla riattivazione della circolazione sanguigna innescano una maggiore produzione di collagene ed elastina, sostanze proteiche fondamentali per restituire elasticità e forza ai tessuti dell’epidermide facciale. In questo modo, si otterrà un lifting naturale, ideale per ogni tipo di pelle ed utile sia per le donne che per gli uomini. 

e84d7304-ca51-44ff-a67c-901667ad272a
ba9903d1-b731-40cd-bf40-9acf0a513c42

Mi piace offrire valore aggiunto al trattamento, per renderlo ancora più piacevole e completo. Con l'uso della campana Naga, a inizio e fine massaggio, diventa un'esperienza profonda e un doppio trattamento

i prodotti che uso sono artigianalmente prodotti da Simona Gobbi. Ingredienti naturali per ottenere creme sia idratanti che nutrienti, per i diversi tipi di pelle: sensibili, miste

ORIGINE DEL RITUALE DI BELLEZZA GIAPPONESE

 

Il Kobido Massage, nato in Giappone nel 1472, è conosciuto anche come “il Massaggio dell’Eterna Giovinezza”. Il trattamento, estremamente particolare ed unico, è stato derivato da un sistema radicato nelle terapie di massaggio giapponese dette Anma (“an” sta per “pressione”, “ma” sta per “frizione”). A partire dal V secolo D.C., l’Anma è stata tradizionalmente usata dai Samurai che vi ricorrevano per ripristinare il libero movimento del corpo, sfruttando tecniche energetiche e manipolative per ristabilire l’equilibrio fisico e mentale prima di andare in battaglia. Riproponendo caratteristiche tipiche dell’Anma, il Massaggio Kobido è stato sviluppato in Giappone nel corso del XV secolo, su richiesta dell’Imperatrice dell’epoca: la sovrana desiderava una cura che le consentisse di esaltare e preservare la sua bellezza nel tempo. Il trattamento, quindi, doveva eguagliare le capacità del massaggio usato dai Samurai e, al contempo, risultare nettamente più efficace, donando armonia e benessere al corpo al fine di conservare inalterate bellezza ed energia. Con il trascorrere del tempo, poi, il Kobido Massage ha smesso di essere considerato come una prerogativa esclusiva delle Imperatrici orientali, diffondendosi in un contesto internazionale, anche tra gli strati sociali meno aristocratici.
(fonte: scuola di massaggio Oligenesi)

©